NATUROPATIA BIOCOMPATIBILE

naturopatia-biocompatibile

naturopatia-biocompatibile

Questo metodo nasce con il desiderio di indicare nel più semplice dei modi come impiegare rimedi naturali e semplici.

Il mio metodo pone le sue basi sull’effettivo significato del termine “biocompatibile”, ossia ciò che è tollerato dagli organismi viventi senza danni o reazioni.

La naturopatia di cui io mi occupo rappresenta un metodo efficace che ha come scopo primario quello di far scorrere l’energia presente in ognuno di noi, consentendo al nostro organismo di svolgere al meglio il suo lavoro. ho voluto approfondire principalmente lo studio dell’argilloterapia perché è un sistema di cura autentico, completo e utilizzato sin dall’antichità per moltissimi disturbi.

Studiando le sue applicazioni classiche e analizzando i suoi benefici su un’ ampia casistica ho ideato una metodica che unisce gli antichi saperi alle nuove conoscenze scientifiche, con un unico scopo di risolvere la causa all’origine del disturbo. L’argilloterapia vanta numerose funzioni tra cui quella di rigenerare l’attività organica e risvegliare il potenziale energetico, per questo viene impiegata sulle infiammazioni o congestioni del flusso sanguigno, sulla febbre, sui dolori osteo-articolari, sui disturbi digestivi cronici etc.

Molteplici sono i suoi utilizzi, sia a livello interno che esterno a secondo della problematica. Alcuni esempi: cataplasmi, compresse, tamponi, bendaggi, maniluvi-pediluvi.