CREATIVITA’ …Benessere dell’anima

creativita-benessere-dellanima-blog

Ogni forma artistica, musicale, verbale, visiva, manuale, descrittiva è prima di tutto un’ idea percettiva alle immagini nate da un’esperienza vissuta in piena complicità con l’ambiente, con la natura e con il proprio corpo. A volte la creatività, si attiva da uno stato di gioia o di paura, da una sofferenza o da un piacere, da qui nasce l’immaginario e la vita che viviamo.

La creatività è quella luce fioca che esiste dentro di noi, e che va alimentata perché ci permette di avere un’ atteggiamento mentale più aperto, flessibile imparando ad accettare il fallimento e l’incertezza. Essa rappresenta l’espressione più intima e profonda della nostra anima, è una forma di linguaggio liberatoria.

Lo sai perché attraverso la creatività, le terapie olistiche se sviluppate riescono ad unire mente, corpo e anima donando equilibrio e benessere?

perché prendono l’uomo nella sua interezza, il nostro artista interiore ci permette di essere protagonista delle nostre emozioni e dei nostri sogni. L’arte utilizzata come strumento ci permette di comunicare le nostre esperienze emotive creando una relazione dinamica tra anima e corpo, ripristinando e sperimentando la nostra vera identità.