CONSAPEVOLMENTE …INSIEME

consapevolmente-insieme-blog

Prenditi cura della tua salute interna e della tua felicità.

(Maharischi)

 

CONSAPEVOLE

Secondo il Garzanti il significato di consapevole è: “…colui che ha coscienza, conoscenza, essere consapevole delle proprie azioni, una scelta consapevole”.

Sai perché è così importante essere consapevoli?

Perché la consapevolezza ti permette di comprendere cosa ti renderà felice realmente abbattendo i nostri schemi mentali, i condizionamenti e i pregiudizi. In questa sezione del mio blog vorrei insieme a te percorrere la strada che ti potrebbe rendere felice.

Tu vorresti essere felice?

Vorresti provare emozioni positive, come brio, serenità, appagamento, beatitudine e allegria?

ricordati che l’equilibrio è un mix armonico di colore e movimento di cui noi dovremmo inebriarci. Tuttavia molto spesso non sappiamo come raggiungere tutto questo.

E sai perché?

Perché tutto quello che proviamo lo facciamo durare solo un’ attimo, non riusciamo a catturarlo e tenerlo stretto a noi, non riusciamo molto spesso a viverlo, ad esprimerlo; di frequente infatti accettiamo di vivere una realtà che non è la nostra, ma quella che ci viene imposta dalla società. Quindi ciò che viviamo quando non siamo consapevoli é una prospettiva ma non la realtà.

 

“La libertà deriva dalla consapevolezza, la consapevolezza deriva dalla conoscenza, la conoscenza deriva (anche) dall’informazione, dallo studio e dalla lettura senza pregiudizi”

(Stefano Nasetti)